IL POLISTIROLO

Un materiale versatile per edilizia, scenografie e design

 3D Design | Realizzazioni in polistirolo Ozieri
Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale espanso rigido, ma di peso ridotto, chiamato anche e comunemente polistirolo.

Il polistirolo è il materiale coibente fra i più diffusi in edilizia grazie alla sua particolare versatilità, che lo rende idoneo a realizzare interventi di isolamento termo-acustico sia nelle opere di ristrutturazione edilizia che nelle nuove costruzioni.

Viene ottenuto dalla polimerizzazione di una materia plastica derivante dal petrolio, lo stirene monomero, che in fase di produzione viene lavorato con agenti che gli conferiscono una resistenza al fuoco (rendendolo ignifugo).

Per la produzione di EPS non vengono usati i clorofluorocarburi - CFC - dannosi per la fascia di ozono che circonda la nostra atmosfera e, per questo, il polistirene espanso o polistirolo possiede anceh un'ottima applicazione come materiale non dannoso a livello ecologico.

I piccoli granuli vetrosi di polistirene o polistirolo, di massa e forma differente, sono la base per le lavorazioni di manufatti in polistirolo, dagli oggetti ai profili per l'edilizia fino alle decorazioni estetiche e funzionali per scenografie e installazioni

Polistirolo effetto pietra

Polistirene espanso

GALLERY

recapiti

Torna su